COPPA ITALIA
Girone A

COPPA ITALIA ED. 2024/2025

 

COPPA-ITALIA ASI

 

 

 

Risultati 5^ Giornata Prima Fase

  RISULTATO
LIFE BAR MUPPETRUBERT FC0 - 1
REAL TARANTO 2PMB3 - 0

 

 

 

 

 

 

CLASSIFICA GENERALE Coppa Italia Girone A

PosSquadraPtsG.V.N.P.G.F.G.S.D.R.T.D.
1ASD RUBERT FC105311227152
1PMB1053112691712
3ASD LIFE BAR MUPPET65203914-50
4ASD REAL TARANTO 235104633-270

 

 

 

 

 

 

Classifica marcatori Coppa Italia - Prima Fase

N° RETIMARCATORISQUADRA
9NARDO' FABIORUBERT F.C.
7BARRATTA NICOLAPMB
6SAMBITO ROSARIOLUCKYSQUAD
5PICCI RENATORUBERT F.C.

 

 

 

 

 

 

Prossima giornata Coppa Italia - Prima Fase

PROSSIMA GIORNATA CAMPOORADATA
RUBERT F.CREAL TARANTO 2TURNO DI RIPOSO
LIFE BAR MUPPETPMBTURNO DI RIPOSO

 

 

 

Squalifiche

 

La gara tra le ASD REAL TARANTO 2 e PMB viene omologata con il risultato di 3 – 0 a tavolino in favore dell’ASD REAL TARANTO 2. Alla ASD PMB (I^ Rinuncia) viene inflitta la perdita a tavolino della gara, n.10 punti di penalità in T.D., versamento dell’intera quota gara €uro 100,00 e €uro 20,00 di ammenda (Art.7 D.D.T. Rinuncia a prendere parte a una gara di calendario) .

 

 

Squalifiche in corso

 

 

Comunicazioni di servizio:

Alla Normativa Territoriale Prevista per il Campionato Amatori Asi, in deroga alla Normativa Esecutiva Nazionale, si aggiungono queste ulteriori deroghe regolamentari valide solo ed esclusivamente per la presente manifestazione “Coppa Italia”.

Si rammenta a tutte le Associazioni che, come sempre, per tutto quello non contemplato o non previsto nei regolamenti o per eventuali varianti, è da ritenersi valida qualsiasi decisione presa dal C.O. che procederà seguendo un iter preciso: Deroghe Coppa Italia, Deroghe Regolamentari Territoriali, Normativa Esecutiva Nazionale e solo in caso di ulteriori lacune regolamentari, agirà in piena autonomia.

DEROGHE COPPA ITALIA

Le gare si disputeranno dal martedì al mercoledì della settimana ore 21.00 negli impianti sportivi della provincia di Taranto.

Il CALENDARIO può subire variazioni quindi è necessario fare riferimento a quanto comunicato settimanalmente sul sito internet.
La durata delle gare sarà di 35’ per tempo di gioco se e solo se inizieranno in orario, in caso contrario (indipendentemente da quale delle due Associazioni abbia comportato il disagio) la durata sarà ridotta ai canonici 30’.

In questa manifestazione non è prevista l’applicazione dell’art.10 – Svolgimento delle Gare (Casa/Fuori) l’organizzazione di Date, Orari e Campi verrà effettuata d’ufficio dal C.O.

Alle Deroghe Regolamentari Territoriali, vanno aggiunte le seguenti ulteriori deroghe:

COMPOSIZIONE SQUADRE                                                    

Al Direttore di gara si dovrà presentare prima dell’inizio della gara una distinta IN DUPLICE COPIA composta da massimo 22 giocatori di cui: MASSIMO – N.13 compresi fra i 18 ed i 30 anni di età.
Al numero dei giocatori in distinta si possono aggiungere fino a N. 3 nominativi di Dirigenti regolarmente tesserati.

Si ricorda la possibilità di inserire n. 6 TRASFERIMENTI FISSI per i quali non sarà necessario presentare alla segreteria nullaosta dell’Associazione di appartenenza, in quanto verrà effettuato nuovo tesseramento (Tipo A) in carico all’A.S.D. richiedente ed a carico del Comitato Asi di Taranto (quindi gratuito per la richiedente).
Alle 6 caselle trasferimento, solo nella prima fase è possibile aggiungere N.1 PRESTITO VOLANTE per il quale sarà invece necessario richiedere nullaosta (in quanto privo di tesseramento in carico all’A.S.D. richiedente).                                                 

E’ possibile partecipare alla Coppa Italia anche comunicando una fusione tra A.S.D., in tal caso però il numero di Trasferimenti Fissi è ridotto a n.2 se la fusione viene effettuata tra 2 A.S.D..
La data ultima di inserimento Trasferimenti e/o Nuovi Tesserati è relativa all’ultima giornata dell’ultimo girone di partecipazione (Girone Qualificazioni Finali).

Non è possibile inserire nelle 6 caselle trasferimento tesserati provenienti da squadre iscritte alla Coppa Italia.

SI RICHIEDE DI SEGNARE IN DISTINTA GARA CHI SONO I TESSERATI “TRASFERIMENTI FISSI” (che quindi andranno ad occupare definitivamente un posto tra i 6 massimali disponibili) e CHI E’ IL TESSERATO IN PRESTITO VOLANTE (che quindi potrà cambiare di volta in volta solo per la prima fase della manifestazione/PRIMO GIRONE DI ANDATA e RITORNO).

I trasferimenti/nuovi tesserati inseriti nei tempi previsti, potranno prendere parte alle fasi finali di Coppa Italia che, verranno disputate in concomitanza con le fasi finali delle altre manifestazioni, nonostante le squadre da cui gli stessi provengano, abbiano al termine del campionato violato la q.ta di p.ti p.tà prevista dall’art.8 delle DEROGHE REG.UFF. TERRITORIALE.
Tale deroga si rende necessaria in quanto la manifestazione Coppa Italia si svolgerà nella sua totalità (ad eccezione della FINALE) durante il campionato.
Da tale Deroga vengono esclusi i singoli atleti che durante il campionato abbiano singolarmente superato la q.ta di 30 p.ti p.tà in T.D., solo in questo caso verranno inibiti a tempo indeterminato anche dalle gare di Coppa Italia.

MODALITA’

Dato lo spirito che “DOVREBBE” incarnare la suddetta manifestazione è prevista la regola dei “CAMBI RIENTRANTI” (la sostituzione potrà avvenire a gioco fermo avvisando il D.G. ma il giocatore sostituito potrà rientrare in campo). Tale regola verrà applicata in tutte le gare della manifestazione ad eccezione di quelle a eliminazione diretta.
L’effettuazione di Cambi Rientranti non comporterà alcuna forma di recupero da parte del D.G. quindi vi verrà chiesto di farli rapidamente (sensibilizzate i vostri tecnici e tesserati in genere).

1^ FASE (GIRONI A/R)

Le squadre partecipanti verranno divise in 4 Gironi con gare di Andata e Ritorno.
Le Ultime Classificate usciranno dalla manifestazione.

2^FASE (GIRONE QUALIFICAZIONI FINALI)

Le squadre classificate dalla Prima alla Penultima posizione di ciascun girone, si suddivideranno in 2 GIRONI DI QUALIFICAZIONI ALLE FINALI con gare di sola andata alla fine del quale, le prime classificate di ciascun girone avranno direttamente accesso alle SEMIFINALI.
Dalla Seconda alla Quinta Classificata, le squadre (8) si scontreranno in un primo Play Off “OTTAVI” con gare ad incrocio (2^-5^; 3^-4) ed eliminazione diretta e successivamente le vincenti del primo Play Off (4) in un secondo Play Off “QUARTI” che decreterà le ultime due squadre aventi diritto di accesso alle Semifinali.

3^FASE (FASI FINALI)

Avranno quindi diritto di accesso alle FASI FINALI con gare di sola andata:

– La Prima Classificata di ciascun Girone “Qualificazioni Finali” della 2^FASE (2)
– Le vincenti dei Play Off “Quarti” ad eliminazione diretta tra le qualificate dalla 2^ alla 5^ posizione dei Gironi Qualificazioni Finali della 2^ FASE (2).
Le 4 squadre qualificate svolgeranno gare ad eliminazione diretta (SEMIFINALI).
Gli incroci saranno stabiliti a sorteggio.

PREMI                                                                                

Verranno premiate La VINCENTE e la SECONDA CLASSIFICATA al termine della manifestazione ;
Il CAPOCANNONIERE del primo Girone e quello del secondo girone (purchè arrivi minimo a 5 reti) ;
Il MIGLIOR PORTIERE del primo Girone e quello del secondo girone (purchè non subisca più di 5 reti) ;
La TARGA DISCIPLINA verrà attribuita alla società che avrà totalizzato il punteggio minore in entrambe le fasi a Gironi.

La COPPA ITALIA è una manifestazione ufficiale quindi darà la possibilità al vincitore di partecipare alla SUPERCOPPA contro le vincitrici della Coppa Provinciale Campioni e della Coppa di Lega (Uefa).

ACCEDERA’ invece alle FINALI DI SUPERCOPPA DISCIPLINA (Competizione tra i vincitori delle T.D. di A/B1/B2/C.I.), la vincente della targa disciplina, che tra la prima e la seconda fase a gironi non abbia superato i 12 punti in T.D. e che non abbia violato l’art.8 del regolamento generale (90 p.ti p.tà in TD).

Il C.O. si riserva la possibilità di ESCLUDERE da tali manifestazioni (SUPERCOPPA DI LEGA e SUPERCOPPA DISCIPLINA) le ASD ed i singoli giocatori della coppa Italia che dovessero avere atteggiamenti poco consoni allo spirito della manifestazione (non solo durante la coppa italia ma durante TUTTE le manifestazioni a cui le stesse parteciperanno).

N.B. LE SQUALIFICHE SUPERIORI ALLE 3 GIORNATE VERRANNO SCONTATE CONTEMPORANEAMENTE E NON IN MANIERA CUMULATIVA IN TUTTE LE MANIFESTAZIONI ASI. (Campionato/Coppa Italia/Calcio a 7/Calcio a 5).

LA SQUALIFICA PER SOMMA AMMONIZIONI AVVERRA’ ALLA 3^ AMMONIZIONE

  • Si rammenta a tutte le ASD che le ammonizioni verranno mantenute fino al termine della manifestazione

 

ESITO FINALE MANIFESTAZIONE 2023/24:

 

PRIMO CLASSIFICATO
ASD RUBERT F.C.

ASD RUBERT F.C. (Primo Classificato Coppa Italia 2023/24)

ASD RUBERT F.C.
(Primo Classificato Coppa Italia 2023/24)

SECONDO CLASSIFICATO
ASD VIRTUS CALCIO TARANTO

ASD VIRTUS CALCIO (Secondo classificato Coppa Italia 2022/23)

ASD VIRTUS CALCIO
(Secondo classificato Coppa Italia 2023/24)

 

MIGLIOR PORTIERE 1^ FASE:
RAFFO ANGELO (ASD LUCKY SQUAD)

Miglior Portiere Coppa Italia 23/24 1^ Fase RAFFO ANGELO (ASD LUCKY SQUAD)

Miglior Portiere Coppa Italia 23/24
1^ Fase
RAFFO ANGELO
(ASD LUCKY SQUAD)

MIGLIOR PORTIERE 2^ FASE:
QUARTO FRANCESCO (ASD RUBERT F.C.)

Miglior Portiere Coppa Italia 23/24 2^ Fase QUARTO FRANCESCO ASD RUBERT F.C.)

Miglior Portiere Coppa Italia 23/24
2^ Fase
QUARTO FRANCESCO
ASD RUBERT F.C.

 

MIGLIORE REALIZZATORE 1^ FASE:
CRISTOFALO PIETRO (ASD RUBERT F.C.)

Miglior Realizzatore Coppa Italia 23/24 2^ Fase CRISTOFALO PIETRO ASD RUBERT F.C.)

Miglior Realizzatore Coppa Italia 23/24
2^ Fase
CRISTOFALO PIETRO
ASD RUBERT F.C.

MIGLIORE REALIZZATORE 2^ FASE:
TURI ALFREDO (SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO)

Miglior Realizzatore Coppa Italia 23/24 2^ Fase TURI ALFREDO ASD SPARTA TARANTO

Miglior Realizzatore Coppa Italia 23/24
2^ Fase
TURI ALFREDO
ASD SPARTA TARANTO

 

TARGA DISCIPLINA:
ASD LA CONTADINA

ASD LA CONTADINA

ASD LA CONTADINA